giovedì 10 gennaio 2013

Io sono l'albero che ti sostiene

 Io sono l'albero che ti sostiene
quando ogni certezza crolla
e la terra trema sotto i tuoi piedi nudi.
Io sono l'albero che ti culla
quando tutto il mondo
si ferma a guardarti
e l'intimità della tua vita
si fa miccia negli occhi infuocati.
Io sono l'albero a cui sei appesa
e ti tengo, sospesa,
come una piccola foglia
che non vuol lasciarsi cadere.
Sei una minuscola selvatica mela
ed io sono l'albero che ti sostiene...
ti tengo in alto,nascosta, tra i rami
così, irraggiungibile...
che nessuno mai ti colga!

(Valentina Meloni)

Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.Poesia protetta dai diritti d'autore.