lunedì 31 dicembre 2012

Una perla per l'Oceano



 "Racconto nitido, diretto e comunicativo, senza alcun artificio linguistico, di una tenerezza struggente, quello di Valentina Meloni, nonostante la crudezza dell'argomento trattato, in cui la penna della scrittrice riesce a trasmettere la presenza della morte, senza peraltro mai nominarla, lasciandola protagonista indiscussa, spietata, ma senza volto, sconfitta alfine, pur nel suo saccheggio finale, da un sentimento forte e sicuro che non si lascerà depredare: amore supremo, puro, indistruttibile, che neanche l'assenza riuscirà a cancellare dal cuore.
"Uccidimi" è un racconto intenso, che in poche righe ha la capacità di sintetizzare una cascata di emozioni, rivoli di sentimenti e palpiti allo stato puro. Una grande lezione di vita, in cui sofferenza e disarmo sanno trasformarsi in forza: quella dell'amore sempre e per sempre."
 Così la giuria tecnica del concorso" Una perla per l'oceano" ha commentato il mio racconto dal titolo "Uccidimi" , queste sono le foto dei due attestati per i premi ricevuti, il primo posto assegnato dalla giuria autori e il terzo dal comitato di giuria. Voglio esprimere le mie congratulazioni a Massimo Massa ideatore del premio letterario nonchè fondatore e curatore del sito Oceano nell'anima  a cui il premio stesso fa capo. E' stato un piacere partecipare ad un concorso così ben organizzato e di grande qualità, le cui voci, è stato emozionante leggere in anonimato e poi ritrovare tra gli amici... Potete leggere il mio racconto (pag 46) e gli altri in gara nella pubblicazione antologica virtuale del concorso gratuita cliccando sull'immagine qui sotto dell'uccellino.

clicca qui 

 Grazie di cuore 
Valentina  
 

Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.Poesia protetta dai diritti d'autore.