lunedì 10 dicembre 2012

Senza trucchi ...nè ritocchi



Esce in vendita in questi giorni l'antologia poetica

 "Senza trucchi ... né ritocchi"

 L'antologia raccoglie le voci nuove di molti poeti contemporanei. Un progetto sperimentale che vede la nascita di un gruppo letterario che ama la poesia e a cui piace scrivere, leggere e confrontarsi. Il progetto prevede, oltre alla realizzazione di dette antologie, la creazione di una rivista letteraria (distribuita gratuitamente nelle librerie) che andrà ad affiancare la pubblicazione di volumi contenenti liriche e racconti di autori emergenti e sconosciuti come me. Sono presenti nell'antologia, a cui hanno partecipato una quarantina di autori, oltre ad una breve biografia con foto, undici mie poesie, di cui molte inedite e mai pubblicate nel blog. Questo volume è in vendita anche su ibs (clicca sull'immagine per il collegamento) ad un prezzo di copertina di euro 18,00 più lo sconto. Potete prenotarla da me ad un prezzo molto vantaggioso e ricevere la dedica. Scrivete al mio idirizzo e-mail se siete interessati all'acquisto. 
Per la copertina ci si è avvalsi dell'immagine del bellissimo dipinto di un pittore abbruzzese Roberto Cantoro. L'introduzione invece è di Fabio Martini curatore dell'intera collana l'Inedito, di questa cito solo alcune parole finali per farvi comprendere lo spirito con cui è nato questo primo volume a cui spero seguiranno molti altri...

"...Questa prima raccolta unisce poesie senza trucchi né ritocchi, un po' come dice il titolo, come coloro che credono ancora nella grammatica delle parole ed in quella dei sentimenti.
Un movimento letterario quasi, pieno di passione musicale. Un modo come un altro per mettersi in mostra, per farsi leggere, per farsi criticare... ma, ognun per se, senza il rimpianto di non averci mai provato almeno una volta."