martedì 25 ottobre 2011

Vestito d'autunno


Ho indossato l'autunno come fosse un vestito
per lasciar cadere le illusioni: foglie nel vento...
Ho indossato l'autunno come un maglione
per sentire sulla pelle quella sensazione...
Il tepore del sole nell'aria tersa,
il battito del cuore nell'anima persa
tra i colori accesi sulle cime degli alberi
come fari luccicanti per miei occhi stanchi.
Ho indossato calzari d'erba e profumo di rosa,
rugiada mattiniera e aria nebbiosa,
ho indossato ali di uccelli migratori
per portare in volo i miei sogni migliori...

(Valentina Meloni)


Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. Poesia registrata e protetta dai diritti d'autore in

MyFreeCopyright.com Registered & Protected