martedì 5 luglio 2011

Buongiorno mio albero



BUONGIORNO MONDO!
Buongiorno mio albero !
Il sole ti sorride e ti bacia dall'alto,
io ti abbraccio con amore
....Mi pervade la gioia,
mi inonda il tuo calore !
Buongiorno tenere foglie
che cantate al vento,
vi suono con le dita,
mi adorno i capelli del vostro colore.
Buongiorno vita che scorri come linfa
in questo tronco in preghiera!
Sali dalle radici con la forza della Terra,
ti innalzi coi rami nel tiepido Cielo
irradiando di gioia l'etere,
squarciando questo amaro velo
che ci confonde menzognero.
Buongiorno anima bella
che dimori in questa creatura!
Ti abbraccio dal profondo,
ti sorrido, ti amo, sei gioia pura!
Prendimi come linfa leggera
che nutre i tuoi germogli,
voglio scorrere sotto la tua corteccia
e allietare i tuoi giorni,
dormire ai tuoi piedi,
regalarti i miei sorrisi,
portarti nei sogni !
(Meloni Valentina)

dipinto "Ariel" olio su tela
di Valentina Meloni

Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.Protetta dai diritti d'autore in

MyFreeCopyright.com Registered & Protected